Sabato 26 novembre 2022 presso la palestra "Corpea" sita in Via R. Lanciani a Roma, Paola Carlizza e Francesca Paola Russo hanno condotto un seminario su "Vairāgya", lasciare andare, il terzo modulo del "Contributo dello yoga".
Il lavoro svolto con il gruppo iscritto è stato intenso, la partecipazione alta.
Certamente l’argomento desta interesse poiché i ritmi vorticosi della quotidianità, portano l’essere umano ad attitudini performanti e spesso stressanti, non permettendogli di assaporare il piacere di fare le cose anche rallentando un po’, lasciando di conseguenza affiorare il "proprio sé" troppo spesso affossato e incastrato tra i doveri, troppo spesso tenuto a distanza per la paura dell’incontro.
Nel tempo di una mattinata insieme, abbiamo sostanzialmente proposto un lavoro basato su un ascolto più intimo di sé attraverso pratiche da noi guidate, attività di laboratori di gruppo dove gli allievi potessero esprimere in modo autentico e libero il proprio sentire; abbiamo offerto qualche cenno riguardante gli YS al fine di stimolare nei partecipanti la curiosità ad una ricerca personale delle proprie potenzialità e coltivare, nel quotidiano, quel senso di fiducia indispensabile ad affrontare le cose della vita.
Grazie,
Paola e Francesca Paola